In seguito alla diffusione del famoso filmato dell’autopsia dell’alieno di Rosswel, si sono moltiplicati in rete numerosi altri filmati di autopsie di alieni. Questo filmato però è particolare, perché sembra che alcuni medici stiano esaminando un alieno che sembra ancora vivo. Se si osserva bene si nota un lieve movimento delle palpebre e della bocca, e questo fa pensare che l’essere stia ancora respirando. La qualità del filmato è la solita bassa qualità, tipica di questo tipo di video, e anche la durata è eccessivamente breve.
Osservando bene il filmato appare evidente che le inquadrature sono un po’ “cinematografiche”. I presunti medici si muovono in maniera strana e non si capisce cosa stiano facendo. Stanno cercando di misurare le dimensioni del cranio? La distanza tra gli occhi? E come intendono farlo? Forse stanno misurando ad occhio? O a palmi di mano?
L’impressione è che stiano facendo solo un po’ di “scena” e che questo filmato sia un ennesimo fake in mezzo ad altri fake.
Forse si tratterà di un depistaggio per distrarre l’opinione pubblica dai casi “veri”, oppure di un atto di disinformazione per indurre la gente a non credere che gli alieni siano tra noi. Ma se ragioniamo un momento ci accorgiamo di una cosa…
Quanti sono i siti o i blog, come questo, che sono scettici nei confronti della presenza aliena sulla Terra? Se provate a fare una ricerca vedrete subito che i siti “a favore” sono immensamente più numerosi di quelli “contro” l’ipotesi aliena. Inoltre quelli a favore sono molti più visitati di quelli contro, perché fanno molta più “audience”. In definitiva non fanno altro che dire ciò che la gente desidera sentirsi dire. La gente vuole che gli alieni siano tra noi, e loro li accontentano, ecco tutto.
A questo punto, chi è che sta facendo disinformazione?
Nessun commento:
Posta un commento