sabato 7 marzo 2009

Avvistamento UFO in Texas

 

Come spesso ho scritto in questo blog, i filmati UFO si dividono un due grandi categorie:

1) Quelli in cui non si vede quasi niente di definito, come puntini luminosi o macchie scure nel cielo, senza alcun punto di riferimento che possa aiutare a valutare dimensioni, distanza, ecc… Di solito sono quasi sempre filmati in bianco e nero e ripresi da una mano tremolante in maniera esagerata.

2) Quelli davvero perfetti, in cui si vedono evoluzioni fantastiche di dischi volanti o astronavi bellissime, piene di luci e che vengono inquadrate con perfetta sincronia con i loro movimenti. Di solito questo tipo di filmati sono comparsi in questa ultima “era informatica”.

Il filmato che vi presento fa parte sicuramente della seconda categoria ed è uno dei più “belli” del genere. Ovviamente il sospetto che si tratti di un magistrale fake è molto più che lecito e fa capire che ormai gli effetti speciali degni di un film di fantascienza sono alla portata di molti appassionati.

Molti “falsari” degli avvistamenti UFO sembrano disposti a tutto pur di raggiungere un minimo di notorietà, e alcuni in effetti ci sono riusciti in pieno. Pensate a tutti quelli che sono riusciti ad arricchirsi pubblicando libri in cui narravano di avvistamenti UFO e di incontri ravvicinati. E alla fine era tutto inventato. Sono stati geniali, ma sicuramente disonesti, perché hanno raggirato i lettori.

 

Bello vero?

Ma adesso veniamo a uno che ha fatto un interessante esperimento. Ha cercato di creare un “falso” filmato UFO facendo uso semplicemente di:

a) Canna da pesca
b) Filo di nilon da pesca
c) Led colorati
d) Piccola videocamera

Non è perfetto come quello precedente (che sarà stato realizzato facendo uso di programmi 3D), però è persino migliore di tanti filmato UFO che si vedono in giro e che vengono spacciati per autentici.

Se volete vedere altri filmati dello stesso autore, potere vedere in questa pagina.

Ovviamente il fatto che si possano creare dei fake non significa che tutti i filmati che ci sono in giro siano fake, però ci fa capire che bisogna tenere gli occhi aperti.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...