giovedì 8 gennaio 2009

UFO in Italia. Una flottiglia di oggetti volanti

 

Il filmato qui presentato è stato realizzato presso Treviglio (BG) il 4 marzo 2007 alle ore 17:00. Si vede una formazione di oggetti luminosi di forma sferica nella zona della costellazione dell'Orsa Maggiore. Chi ha fatto il filmato afferma che il tempo era molto brutto con forte vento.

Questo fenomeno viene chiamato delle "flottiglie di ufo". Di solito si è visto verificare soprattutto in sud america e negli ultimi tempi si sta vedendo anche in Italia.

Cosa sono tutte quelle sferette bianche nel cielo?

Forse astronavi provenienti da chissà quale misterioso e lontano pianeta della Galassia? Oppure si può ricorrere ad una ipotesi molto più semplice: si tratta semplicemente di palloncini argentati che riflettono al luce.

Non è possibile che sia così semplice?

Allora rispondete a questa domanda: se sentite un rumore di zoccoli nella strada qual è la prima cosa che pensate? Sarà una zebra o un cavallo? Tutti penseranno che sarà un cavallo.

Come mai allora, vedendo delle sferette argentate nel cielo, si arriva a pensare ad astronavi aliene, anziché a palloncini?

A questo punto non si potrebbe, a rigore, nemmeno parlare di UFO, perché gli oggetti nel filmato sembrano abbastanza bene identificati ;-)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...