mercoledì 25 febbraio 2009

Avvistamento di massa di un UFO in Siberia il 18 febbraio 2009

 

Riporto integralmente il commento al filmato come trovato su YouTube.

“18 Febbraio 2009
Un grande oggetto ha sorvolato intorno alle 18:00 del 15 febbraio una cittadina di 300000 abitanti.
E' successo nel pomeriggio di domenica 15 febbraio 2009 a Chita, una cittadina del sud-est siberiano, con una popolazione di 300.000 abitanti.
I residenti hanno osservato un enorme oggetto volante attraversare i cieli della loro città per poi sparire silenziosamente all'orizzonte.
Una dei testimoni, Anna Kotchetkova che ha osservato l' UFO con i suoi figli, lo descrive come una sorta di enorme triangolo dagli angoli smussati, di colore grigio scuro, quasi nero, senza alcuna luce e assolutamente silenzioso. La forma era comunque irregolare ed aveva una specie di "sfocatura" nei contorni, come il riverbero generato dal sole su una strada asfaltata o nel deserto.
Diversi testimoni sono riusciti a fotografare l'oggetto con i loro cellulari e praticamente tutta la città si è immobilizzata, nel centro e nei parchi, con persone allibite che puntavano sguardi e dita al cielo, ad indicare quella strana cosa che sorvolava i loro quartieri.
Secondo le prime ricostruzioni l'UFO volava a circa 500-1000 metri di altezza, aveva le dimensioni di un Boeing 747 e procedeva lentamente a circa 25 Km/h.
All'evento è stata data subito grande copertura nei media russi e sembra che molti giornalisti si siano diretti verso Chita per approfondire la cosa e lo stesso stanno pianificando gruppi di ricerca ufologica per intervistare personalmente i testimoni ed osservare l'area dell'evento.”

Si tratta di un tipico avvistamento UFO in cui si citano luoghi, testimoni, eventi, orari e poi si mostrano vaghe fotografie da cui si può arrivare a ben poche conclusioni.

Tra l’altro in questo avvistamento si nota un piccolo errore che spesso sfugge agli ufologi. Vi spiego di cosa si tratta.

Quando viene detto che l’oggetto si trovava tra i 500 e i 1000 metri di altezza, si presuppone che si conoscano le dimensioni di un UFO. D’altra parte, come fanno a sapere i testimoni che l’UFO era grande come un Boeing 747 se a priori non si conosce la distanza?

La cosa strana è che i testimoni conoscevano sia la distanza che le dimensioni dell’UFO! In realtà almeno uno dei due parametri non avrebbero dovuto conoscerlo e quindi neanche l’altro…

Qualcuno di voi conosce le dimensioni di un UFO? ;-)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, interessante articolo.

Non mi ritengo un credulone,ma credo che il tuo approccio non sia giusto per questa notizia.
Io credo che l'unico modo per verificarne la veridicità è capire innanzitutto se la notizia sia vera.
Se è vera si può studiare il fenomeno.
Il problema di dimensioni e distanze è molto relativo, se io vedessi un ufo e un giornalista mi facesse quelle domande probabilmente risponderei allo stesso modo.
Del resto parliamo di un impressione avuta da una manciata di secondi, se poi le persone che l'hanno visto sono più di 100 e uno di loro risponde in quel modo non significa che la notizia sia una bufala per questo.

Se come dicono sono state scattate più foto dell'ufo la notizia si rivelerà vera, se è una bufala rimarremo con solo questo fotogramma, tra l'altro molto scarso come ipotetica prova di questo incontro.

Gli Ufo sono un fenomeno interessante, non vanno presi sempre dal punto di vista della balla scientifica.
Ci sono stati avvistamenti di piloti d'aeronautica , militari, astronauti, il più clamoroso ultimamente in Inghilterra con piloti di elicottero che ne hanno seguito uno per un lungo tratto.
Insomma , il fenomeno è tutt'altro che chiaro e la storia dei fulmini globulari non basta a spiegare la maggior parte di questi fenomeni.

Fox Mulder ha detto...

è vera la notizia ne hanno parlato sulla cnn al larry king show, e alla fox.è davvero interessante!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...