sabato 5 dicembre 2009

L’alieno egiziano

In molte trasmissioni televisive e in molti siti internet vengono mostrati alcuni dipinti antichi che mostrano strani oggetti che vengono interpretati come astronavi aliene. Si tratta di dipinti di epoca medioevale o al massimo rinascimentale. In questo caso invece ci troviamo di fronte ad una raffigurazione di epoca egizia! Pensate quanti misteri insondabili può nascondere una scoperta del genere!

Osservate dunque le immagini sotto, relative alla tomba di Ptahhotep.

Cosa è quella strana figura con grandi occhi a mandorla? Gli ufologi non hanno dubbi, si tratta di un alieno grigio. Per gli entusiasti della presenza degli alieni tra di noi, questa immagine basta e avanza come più che ampia prova che i grigi sono in mezzo a noi da millenni e che i governi mantengono il segreto (!). A questi “credenti” non consiglio di proseguire nella lettura, perché le rivelazioni che sto per farvi, potrebbero incrinare (ma non ne sono affatto sicuro) le vostre solide convinzioni.

A coloro che non si sono convinti del tutto, invece consiglio di proseguire la lettura.




Ed ecco subito la spiegazione del mistero. La stessa immagine precedente, se guardata con una migliore risoluzione, mostra subito che si tratta di… un vaso!



Ecco un dettaglio ancora più ingrandito. Si tratta di un vaso che contiene una pianta particolare che veniva offerta agli dei assieme a frutta e animali.



Ogni volta che un mistero ufologico può essere controllato con un minimo di attenzione, il mistero sparisce subito e al suo posto appare qualcosa di imbarazzante che può chiamarsi bufala, ignoranza, truffa e forse anche in altri modi, ma si tratta comunque di qualcosa di preoccupante.
Avrei preferito di gran lunga che gli alieni fossero stati davvero in mezzo a noi, piuttosto che gli ufologi!

P.S. Se volete che vi siano svelati altri misteri sugli UFO nei dipinti antichi, leggete questo prezioso articolo , dal titolo ART and UFO, che è stato anche fonte di questo post. L'articolo non è tutto in italiano, ma può essere compreso facilmente anche da chi non ha un conoscenza approfondita dell'inglese.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...