domenica 13 giugno 2010

Papa Giovanni XXIII incontrò davvero un alieno?

 

Spesso gli ufologi si fanno forti delle loro “teorie” grazie alle testimonianze di personaggi illustri come presidenti, santi (come Padre Pio) e persino Papi.

La notizia è questa: sembrerebbe che una notte di luglio 1961 Papa Roncalli ebbe un intenso colloquio con un essere non terrestre. Lo riferisce a un giornale inglese il suo segretario e assistente personale. Notizia ripresa da "Tercer Milenio" e "Tribuna virtual".

Quindi il Papa non narrò mai un evento simile, ma lo fa con decenni di ritardo il suo segretario e assistente personale. Si tratta di Loris Francesco Capovilla. Per giunta lo fa facendosi intervistare da un giornale inglese. Come mai?

Loris Francesco Capovilla

Sarà vero che questa testimonianza viene direttamente da Capovilla?

Intanto guardiamoci il filmato.

Papa Giovanni XXIII e gli UFO.

 

E a questo punto possiamo anche leggere la “soluzione” del mistero:

“Noi del CUN Ferrara, per ovviare proprio all'assoluta mancanza di un'intervista pubblica sul delicatissimo argomento, la mattina del 6 marzo 2010, alle ore 10 in punto, abbiamo chiamato direttamente l'Arcivescovo Loris Francesco Capovilla il quale ci ha risposto subito dopo il primo squillo di telefono. Ci siamo presentati, abbiamo esposto sinteticamente la questione e gli abbiamo chiesto se volesse esprimere un parere sulla misteriosa vicenda.

Sua eccellenza, con voce fresca, nitida e sicura, ci ha gentilmente risposto, usando parole semplici e cordiali, che nessuno lo aveva ancora avvisato della presenza di tale materiale video presente su Internet e che della vicenda egli non ne sapeva assolutamente nulla. Ci ha comunque confermato che se ne sarebbe interessato attraverso qualcuno della sua Curia. Dalle sue parole ci è parso di capire che troppo spesso si mettono in bocca alle persone frasi mai pronunciate e vicende mai accadute, stando almeno a come sono state prospettate. L'Arcivescovo poi, dopo averci ringraziati per averlo messo al corrente di tale vicenda, ci ha cortesemente salutati e si è congedato rivolgendoci i suoi personali e sentiti auguri per le nostre attività future.

Lo ringraziamo ufficialmente per l'immensa disponibilità che ci ha offerto e per la serenità d'animo con la quale ha affrontato un argomento tanto delicato e, comprendiamo anche, così lontano, almeno per molte persone, dalla realtà religiosa della vita cristiana pur sapendo che la Chiesa, comunque, dispone di un ottimo impianto di osservazione del cielo, al quale sono deputate non poche persone, diretto dal padre gesuita Gabriel José Funes, direttore della Specola Vaticana.”

In conclusione è bastata una ricerca attenta delle fonti per smontare la balla! :-)

Alla prossima ;-)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...