domenica 31 ottobre 2010

Gli alieni che dovrebbero arrivare ma non arrivano mai…

Da quando avevo 7 anni (cioè da quando ho una memoria degna di questo nome) non faccio altro che sentire che tra pochi anni ci sarà un contatto con gli extraterrestri e che si manifesteranno pubblicamente.

In realtà le previsioni di contatto pubblico con gli alieni risalgono a molto prima che io nascessi. Sono sempre stato affascinato dell'ufologia e dalla possibilità che esistano forme di vita aliene, ma sin da quando ero piccolo dubitavo notevolmente che fossero realmente in mezzo a noi. Ero più portato a pensare che gli extraterrestri fossero ancora tutti da scoprire. Ero convinto che un giorno avrei assistito ad un "contatto" reale e che finora "loro" non erano mai stati in questo pianeta. Quando avevo 7 anni, durante una breve residenza a Torino, però conobbi un "contattista". Era un compagno di classe di mio cugino e aveva 16 anni. Il tipo mi riempì la testa di un sacco di storie sugli extraterrestri. Mi disse che lui aveva una sorta di "spirito guida" alieno che lo accompagnava sempre, ma poteva vederlo solo lui (guarda caso), però se voleva poteva farlo vedere anche ad altre persone se era il caso. Io gli dissi che mi sarebbe piaciuto vederlo, ma mi disse che non ero pronto, perché mi sarei terrorizzato... Così non me lo mostrò mai. Da quel giorno (ricordo che avevo solo 7 anni, ora 42) non ebbi alcun dubbio sull'affidabilità dei contattisti... Torniamo però all'argomento del post, cioè l'imminente contatto con gli alieni che dovrebbe avvenire più o meno tra il 2011 e il 2012 oppure nel 2036, oppure nel 2053, oppure... Ovvio, è meglio mantenersi larghi su questo tipo di previsioni, anche perché più si è vaghi, più la gente dimentica le previsioni e di conseguenza è più facile dire: "questa cosa non è successa perché nel frattempo qualcosa è cambiato" (questa frase l'ho sentita con le mie orecchie). Noi stiamo ancora aspettando il "grande contatto", ma mi sa che l'unico grande contatto che vedremo sarà quello dei creduloni che comunicano su Facebook...

2 commenti:

Milly ha detto...

D'accordo non abbiamo ancora avuto la possibilità di vederli "di persona", ma pensi sia il caso di imparare a dovere quel famoso motivetto: Sol La Fa Fa Do?
Ciao e felice conclusione di Halloween.

Giuseppe Nicosia ha detto...

Guarda io sono già pronto ad accoglierli ;-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...