lunedì 27 giugno 2011

Ufo nel cielo di Londra

Come si fa un video di UFO fake? Non deve essere molto difficile, come possiamo notare dal fatto che i video fake di UFO impazzano su Internet. E’ anche il caso di questo video, girato a Londra, in cui si vedono svariati oggetti che volano veloci nel cielo, mentre fa capolino tra le nubi un oggetto luminoso di forma discoidale. Gli oggetti di questo tipo sono una forma tipica che si incontra nella “letteratura” ufologica. Per avere la certezza che si tratta di un fake occorrerebbe il parere di un esperto, ma i movimenti strani dell’oggetto con i movimenti della telecamera e l’innaturalezza dei passanti che guardano in alto nel cielo, non lasciano spazio a grandi dubbi. Un fake del genere darà certamente occasione a certi fessacchiotti di credere che c’è un grande complotto che dissemina fake su internet allo scopo di mettere in ridicolo il fenomeno UFO, mentre i filmati “veri” passano inosservati o vengono tenuti segreti dai “governiOcchiolino.

La verità è un’altra e cioè che i filmati e le foto di UFO si dividono in due SOLE categorie:

1) I fake (nelle foto e filmati antichi si tratta di fotomontaggi o trucchi di vario tipo).

2) I filmati e le foto in cui si vedono forme o luci indistinte senza punti di riferimento.

Non ci sono foto o filmati “veri” di UFO. Nessuno li nasconde, l’unica cosa ben nascosta è l’intelletto di quelli che credono in queste cose.

Buona visione del filmato.

2 commenti:

Antonio G. ha detto...

si è vero che ci sono molti, moltissimi fake, e moltissimi video di luci indistinte...
te ne lascio uno
http://www.youtube.com/watch?v=vVbLHMHZCQU
se guardi nei video correlati, vedrai lo stesso -fenomeno- ripreso da altri punti

Giuseppe Nicosia ha detto...

Ti ringrazio per la segnalazione. Quello che hai linkato è uno dei fake più noti degli ultimi tempi, come viene magistralmente smascherato in questo stupendo blog http://photobuster.blogspot.com/2011/02/jerusalem-fufologi-alla-riscossa.html

Buona lettura.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...