domenica 28 dicembre 2008

Il (falso) mistero dei cerchi nel grano

 

I Crop Circles, in italiano Cerchi nel Grano, sono un fenomeno che ha cominciato a manifestarsi alla fine degli anni '70, inizio anni '80. Si tratta di grandi formazioni che si estendono per centinaia di metri e che è possibile vedere in maniera completa solo dall'alto, da un aereo o da un elicottero. Sono ottenuti semplicemente piegando le spighe di grano dei campi.

Molti ritengono che certe forme siano riconducibili solo all'opera di tecnologie aliene ed è impossibile che siano opera di umani. In realtà questo non è vero, perché le forme rappresentate sono sempre riconducibili alla creatività umana. Sono simboli esoterici, frattali, forme geometriche, persino simboli religiosi. Non c'è mai nulla che sia lontano dalla mente umana.

Molti sono riusciti a riprodurre i cerchi nel grano spiegando e dimostrando come in realtà sia facile realizzarli con pochissimo sforzo e con attrezzature semplicissime, come si vede in questo filmato.

Nel frattempo godetevi anche questa carrellata di foto di Crop Circles davvero molto belli. Li ho scelti io stesso perché sono tra quelli che mi hanno colpito di più.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...