domenica 28 dicembre 2008

Ufo dalla Russia

 

Non tutti gli UFO hanno la forma di un "disco volante". Quello che viene mostrato in questo video ha la forma di un "sigaro" o, per meglio definirlo geometricamente, di un cilindro.

Questa ripresa sembra fatta a bordo di un aereo militare. Secondo alcuni commenti che ho trovato in giro per la rete, l'aereo da cui è fatta l'inquadratura non sarebbe russo, ma sarebbe un F-16 (vedi spiegazione sotto), mentre l'immagine a forma di sigaro potrebbe essere semplicemente un SR-71 Blackbird che sembra ancora più sottile a causa della deformazione dovuta ad un effetto ottico del vetro della calotta dell'aereo.

 

 

Possiamo vedere che il dispositivo di espulsione che ci vede nel filmato è quello di questa immagine. Si tratta di un ACES II, in dotazione nei jet F-15 ed F-16.

 

Ecco un SR-71 Blackbird. Ha un profilo molto sottile e raggiunge una velocità di mach 3. Il sigaro del filmato potrebbe essere proprio questo aereo visto di profilo e deformato ancora di più da un effetto ottico del vetro.

1 commento:

Iacopino ha detto...

Per quanto riguarda il cockpit non saprei, ma ti posso garantire con certezza che l'oggetto che si vede non è e non può essere in alcun modo un SR-71 (né altri aerei noti d'altronde).
Prima di interessarmi di ufo ero un appassionato di aviazione (militare soprattutto) e ho visto centinaia di video con tutti i tipi di riprese. Nessun aereo ha simmetria cilindrica.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...