domenica 8 febbraio 2009

Il segreto dell’Area 51

 

L’Area 51 è una zona militare che è diventata famosissima negli ultimi decenni perché secondo alcuni ufologi in essa sarebbero nascosti segreti militari che riguardano UFO e alieni. In particolare sembrerebbe che all’interno siano conservati i resti dell’UFO crash di Rosswell.

La mia riflessione parte da qui. L’area 51 è una base militare posta nel deserto. Se si vuole mantenere qualcosa segreta, perché mai bisognerebbe tenerla segreta in una base in mezzo al deserto che tutti conoscono! Solo un fesso conserverebbe un UFO e dei cadaveri alieni in una zona ai cui margini ogni giorno si posizionano centinaia di curiosi con telecamere e macchine fotografiche, e che per giunta sono convinti che si trovano proprio lì.

Di solito, se si vuole proprio mantenere un segreto, lo si pone dove nessuno immagina che vi si trovi.

L’alternativa è che non c’è alcun segreto da proteggere.

L’area 51 si trova in una zona desertica perché contiene una base aerea in cui vengono ad esercitarsi i piloti principianti. Al limite si può arrivare a credere che, nel passato, si collaudassero prototipi segreti di aerei sperimentali. Ai nostri giorni questo non si potrebbe fare, perché ormai c’è troppa gente con gli occhi puntati al cielo in quella zona.

L’alternativa secondo cui in realtà non ci sarebbe alcun segreto, a mio parere, resta ancora la più probabile.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...