mercoledì 13 maggio 2009

UFO nell’antichità. La visione di Ezechiele

 

Sono sempre di più gli ufologi e gli appassionati di misteri che si dichiarano fermamente convinti che nell’antichità gli UFO e gli alieni erano già stati avvistati. In particolare queste testimonianza sarebbero rintracciabili persino nella Bibbia.

Nel filmato viene presentata una interpretazione (secondo me molto forzata, ma potrete farvi un’idea voi stessi dopo avere visto il filmato) della famosa “Visione di Ezechiele”.

Nel testo di Ezechiele interpretato in questo filmato le visioni vengono fatte corrispondere sempre in maniera molto forzata con ciò che si vuole dimostrare a tutti i costi e non si tengono conto dei simbolismi religiosi ed “esoterici” del testo. In questo modo, con una aggiustata da un lato, un’aggiustata dall’altro lato ed ecco che si prendono “lucciole per lanterne”!

Ancora una volta abbiamo avuto la possibilità di osservare i tipici processi mentali di chi vuole credere ad una cosa a tutti i costi e si è talmente “innamorato” delle proprie convinzioni da vedere solo ciò che vuole. E’ un atteggiamento simile a quello dei veri innamorati che giustificano l’amato o l’amata anche se li cornifica alla grande :-)

Con questa ultima battuta ho voluto un po’ scherzare, ma vi raccomando: occhio alle interpretazioni a buon mercato.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

In effetti, dopo aver visto il video... mi verrebbe da credere più plausibile il fatto che il buon Ezechiele avesse abusato di una qualche sostanza allucinogena, piuttosto che avere visto gli astronauti...

Giuseppe Nicosia ha detto...

Ma anche chi l'ha interpretato non era del tutto lucido ;-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...