mercoledì 8 luglio 2009

La serie TV Mystere. Cerchi nel grano e abduction.

 

Io, come molti di voi, il martedì sera sto seguendo la serie TV Mystere, su Canale 5. La storia narra di una studentessa di matematica, Laure, che decide di indagare sulla misteriosa scomparsa della madre, avvenuta quando lei era ancora bambina.

Senza andare nei dettagli della trama, devo dire che questa serie mi sta piacendo. Tralasciando il fatto che contiene molti dei soliti luoghi comuni sugli alieni, come il fatto che sono considerati gli autori dei crop circles, oppure gli impianti sottocutanei, ci troviamo di fronte ad una discreta originalità della narrazione. La novità più evidente sta nel fatto che è frutto di una co-produzione tra Francia, Svizzera e Belgio. Non ci troviamo di fronte alla solita serie anglo-americana, per intenderci.

Il ritmo lento dei dialoghi e dell’azione sono lontani anni luce da serie tv simili però made in USA. Già le inquadrature dei paesaggi della campagna francese valgono da sole un premio per la capacità di suscitare una atmosfera di mistero.

A quanto pare la serie sta avendo un notevole successo di pubblico, visto che la prima puntata è stata seguita da più di 4 milioni di spettatori e quella del 7 luglio da 3,3 milioni. Questi risultati mi fanno piacere, perché significa che gli italiani riescono ancora ad apprezzare la buona fantascienza con buoni contenuti e non solo gli effetti speciali.

Non ho idea di come si svilupperà la trama (lo potrei andare a vedere nei siti web francesi, ma non ho intenzione di rovinarmi la sorpresa), ma per il momento il mio giudizio è certamente positivo.

Visto che dalle statistiche dell’audience si evince che siamo in molti a vedere questa serie TV, fatevi sentire con qualche commento. Sono curioso di leggere le vostre impressioni ;-)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

questa serie fa pena...

Giuseppe Nicosia ha detto...

Ringrazio chiunque per ogni commento, però evitate di dire solo "fa pena" o "fa schifo". Se intervenite cercate di argomentare. Un saluto a tutti ;-)

arrgianf ha detto...

ma sei anche in questo blog? E nell'altro? Ne hai due? Cmq questa serie è bellissima!!

Giuseppe Nicosia ha detto...

Sì, curo anche questo blog. Prima mettevo i post su ufo e misteri sul Potere della Fantasia, poi ho pensato di creare un blog a parte.

Anonimo ha detto...

FAVOLOSA SERIE! TROPPO, TROPPO INTRIGANTE WOWWW...
MANOLA

Anonimo ha detto...

ciao, non so dove scrivere questi miei pensieri, cercando mi sono imbattuto in questo blog..
e da tempo che ormai ci rifletto, avri due teorie sul tema degli ufo e alieni,
1) noi esseri umani ci distinguiamo tra di noi tra le razze che sono sparsi nel mondo,
e se all'origine il nostro pianeta era disabitato, o meglio abitato da piccoli microorganismi? e se ai tempi dell'origine i cosidetti alieni abbiano trasportato parte di questi organismi viventi di altri pianeti primordiali e li avessero trasportato sul nostro attuale pianeta?
causa della fine di tali pianeti fosse stato il prosciugamento delle risorse del pianeta? e se in realta il nostro pianeta sia stato un'ancora di salvezza per le razze che attualmente ci sono? orientali, afroamericani, ecc.. mi seguite..?
se queste entita' ci abbiano salvato e abbiano fondato la vita nella terra?
e se essi ci stiano osservando e tenedo d'occhio per un'eventuale selezione di individui idonei per un'altro spostamento di pianeta?
pensatecci.. le catastrofi che si stanno verificando non porteranno nulla di buono, ecco il secondo punto.
2) se nel passato ci sia stato un passagio di questi alieni? la storia ne e piena di prove,
perche' dovrebbero rapire gli umani, di diveri paesi e di diverse razze,
cio' ci riporta al primo punto, una selezione di pochi individui di diverse razze, ecco il perche'.
una specia di arca di noe'.. mi seguite, lo so che e folle ma riflettete su queste parole.
ps: che il governo sappia e ovvio, ma sono troppo sicuri che troveranno una soluzione alla salvezza del pianeta, ma fin quando ci saranno uomini e armi, ci sara' sempre il pericolo della fine del nostro amato mondo,
spero che le generazioni future abbiano un futuro migliore e pieno di buoni propositi, con questo e tutto scusate per l'intrusione.

dexter2013

Anonimo ha detto...

rispondetemi su msn giovannifox85@hotmail.it

dexter2013

Anonimo ha detto...

mi piace ma penso che dovrebbe essere piu sul reale perche secondo me gli alieni esistono ma strane ragioni ci fanno credere che e tutto un inganno,
ma alllora io dico qual'è la verita?,PERCHE SI MENTE? se tutti siamo UMANI nn bisogna mentirsi ma farsi forza e capirsi ma anche se questo sembra un discorso da pacifista io rimango sulla mia che se tante persone lo vogliono nulla e impossibile!
anzi se le persone si unissero forse si capirebbe di piu!
cmq la serie è bella!
commentate!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...