mercoledì 12 agosto 2009

Molti ci credono che si possa partorire un alieno!

 

Ecco i risultati del recente sondaggio che ho proposto in questo blog. Partiamo dal quesito proposto:

“Secondo te la storia di Giovanna che ha avuto 18 gravidanze aliene potrebbe essere vera?”

Ed ecco i risultati numerici:

Votanti 114

29 (25%) pensano che è sicuramente vera

44 (38%) pensano che è tutto falso

36 (31%) non lo sanno

5 (4%) non gli interessa

Sono contento che il 38% di coloro che hanno partecipato al sondaggio riescono ad avere l’elasticità mentale di comprendere che è tutto falso, ma mi preoccupa che ben il 25% ci credono. Un quarto dei partecipanti credono che la storia di Giovanna sia vera. Altrettanto preoccupante è il fatto che il 31% non sanno dire se la cosa possa essere vera o falsa, come se non ci fossero prove sufficienti per pronunciarsi. Il 4% non è interessato al problema.

Come interpretare questi dati?

Io, con il passare del tempo, mi sono fatto un’opinione sulla possibilità di credere o meno al fenomeno “UFO e alieni”. Penso che quelli che ci credono “veramente” siano pochissimi, molto meno del 25% di questo sondaggio.

Perché penso questo?

Chi afferma di credere fermamente nella presenza di alieni sulla Terra lascia di solito intendere di:

1) essere più informato degli altri

2) essere più intelligente degli altri

3) avere delle capacità (paranormali) che gli altri non hanno

4) avere delle capacità di osservazione molto superiori alla media

Essere “un gradino al di sopra degli altri” può essere una motivazione psicologica sufficiente per affermare di credere in fenomeni che non hanno nessuna prova scientifica.

Il fatto che la scienza (che con una nota di disprezzo definiscono “ufficiale”) non riesce a provare la presenza di alieni sulla Terra, per loro è una ulteriore conferma della loro superiorità, e per questo si definiscono veri “scienziati” ma a buon mercato. In questo modo possono sentirsi superiori a persone che hanno studiato una vita e hanno conoscenze scientifiche notevoli e che loro invidiano in maniera tutt’altro che celata.

Per non parlare di quelli che affermano di venire rapiti dagli alieni perché sono “spiritualmente superiori”. In questo caso la loro ridicola superbia non merita alcun rispetto: questi signori si squalificano da soli, anche se c’è qualcuno che li giustifica adducendo improbabili problemi psicologici.

In realtà tutte queste persone solo le ultime che credono alla presenza di alieni sulla Terra. Credono molto di più alla superiorità del loro ego smisurato

4 commenti:

Milly ha detto...

Grazie al quale, intendo il loro ego, non si accorgono che "noi" siamo così vicini a loro che se volessimo potremmo pizzicarli e riportarli drammaticamente alla realtà.
Aliena di Savona.
;)
A presto. Oh, a proposito ci vediamo su Nettuno domani?

Giuseppe Nicosia ha detto...

Nettuno? Devo guardare un attimo la mia agenda... ;-)

fulvio ha detto...

nessuna sa la verità!!! nessuno ha il monopolio sulla verità!!! ho sentito persone negli stati uniti che si sono rovinati la vita per parlare delle abduction,sono persone credibili che avevano una reputazione,è un lavoro,ora non hanno niente più quindi credo che non si debba sottovalutare questo problema,oltre al fatto che negli usa ci sono delle gravidanze documentate,non fantasia di qualche pazzo,poi non capisco cosa ci guadagnano ste persone dicendo queste cose,bah! io credo che una minima parte di queste storie siano vere. esempio: il caso di betty e barney hill negli usa negli anni 50'.cmq ciao a tutti!!! è cercate sempre la verità,senza fermarsi a notizie trovate sul web a casaccio,ma servono riscontri,per quello che è possibile!!!ciaooo

Giuseppe Nicosia ha detto...

x fulvio
Se alcuni si sono rovinati la vita per parlare di abductions, peggio per loro. Significa che non hanno saputo capire come ottenere il successo... Anche in questo caso ti devo chiedere qualche link che porti a gravidanze aliene documentate. Perché se bisogna cercare la verità servono riscontri, come tu hai saggiamente detto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...