martedì 16 febbraio 2010

Puntata di Voyager dedicata agli UFO del 15 febbraio 2010

 

E’ stata una puntata interessante, anche perché finalmente sono stati invitati degli ospiti che avessero un minimo di autorevolezza e non solo “fuffologi”. I telespettatori hanno così avuto la rara occasione di ascoltare anche “l’altra campana” e non solo i soliti Forgione e Pinotti.

Abbiamo anche visto un’intervista all’astrofisica Margherita Hack che ha esposto il suo parere scientifico riguardo alla possibile esistenza di vita nell’Universo.

In questo blog ho sempre avuto un atteggiamento molto critico nei confronti di coloro che diffondono false credenze nei confronti degli UFO e sono molto critico anche nei confronti di coloro che semplicemente credono nella presenza di forme di vita extraterrestre intelligenti sulla Terra. E’ importante sottolineare che queste sono quasi forme di follia collettiva e che non sono degne del minimo rispetto, se non come puro dato sociologico.

Non esistono prove della presenza degli alieni sulla Terra. Se qualcuno ci crede lo stesso, significa che sta compiendo un atto di fede sconsideratamente forzato. Una fede cieca di questo genere potrebbe essere assolutamente innocua, ma non è detto che lo sia in ogni caso. Non dimentichiamoci che nel 1997, quando passò la cometa Hale-Bopp, molti credettero che all’interno del suo nucleo fosse nascosta un’astronave aliena che avrebbe annunziato la fine del mondo e l’avvento di Cristo. Si suicidarono in 39.

Bisogna stare sempre molto attenti perché non sempre è lecito credere in tutto ciò che si vuole.

Sempre meglio sapere, piuttosto che credere

2 commenti:

V-Vendetta_ ha detto...

speriamo che muori tu e tutti quelli vicino a te! se hai morti speriamo che stiano schiattando ancora negli inferi..... spero che farai un bel incidente magari morite tutti insieme in macchina... lo spero proprio se hai figli devono morire come tutto quelo che hai di più caro.... leggere delle cose dopo quello che ho passao mi fa incazzare.....cmq non potresti mai capire...
spero che muori tu e tutti !!! sono contento che usi la censura così lo leggerai solo tu.... poi se hai il coraggio lo posti anche se non credo,visto che hai utilizzati questa opzione da persdona ridicola,,, magari mo muori così tutte queste cose finiranno
tua madre quella zoccola morirà...sempre se non è morta già...ahahahha ciaO AMICO

Giuseppe Nicosia ha detto...

Questo commento lo pubblico volentieri! Sei un vero esempio, quindi voglio che tutti leggano cosa hai scritto e possano trarre le opportune conclusioni. Solo una domanda: ti hanno rapito gli alieni? Nemmeno loro ti reputano degno di essere analizzato?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...