giovedì 3 febbraio 2011

Nibiru? No, è semplicemente il Sole!

In molti siti complottisti e ufologici oppure semplicemente “catastrofisti del 2012” ultimamente è apparsa la seguente “immagine misteriosa”:

nibiru spiegato
Cosa sarà mai questo oggetto visibile nell’infrarosso rilevato dalla sonda IRAS della NASA? Per molti non c’è nessun dubbio: è il mitico Nibiru! La NASA ce lo nasconde (però ce lo mette in bella mostra su Google Earth, da cui ho preso l’immagine) per non seminare il panico…
Vi svelo subito l’arcano: quello strano oggetto non è altro che il Sole. L’ho capito quando ho notato che si trova nella costellazione zodiacale del Leone nelle vicinanze della stella Regolo e di omicron Leonis. Infatti l’eclittica (la linea ideale che percorre il Sole nel suo moto annuale nel cielo) passa esattamente dal punto in cui si trova il nostro oggetto, come si può vedere in questa immagine in cui ho sovrapposto la linea dell’eclittica con l’immagine precedente. Questo significa solo che non può essere altro che il Sole.
nibiru spiegato eclittica
Il Sole appare con quell’aspetto perché la sua grande luminosità ha saturato il sensore rendendo la zona interna scura, esattamente come è successo, per esempio, nella foto sotto, ottenuta con una videocamera digitale.
Inoltre le due lunghe estensioni non sono altro che immagini di diffrazione dovute ai sostegni dell’ottica del telescopio della sonda IRAS.
Mistero svelato, con buona pace di tutti gli ufologi, complottisti e compagnia bella e di tutti quelli che invece seminano il panico veramente!
Ma non basta. C’è un altro mistero. Nelle immagini di Google Earth riprese dalla sonda IRAS compare anche questo strano oggetto:
rettangolo nero misterioso
La NASA censura qualche segreto dietro quel rettangolo nero? C’è di nuovo Nibiru? Un’astronave aliena? Se volete sapere di cosa si tratta “veramente” non mancate di seguire il prossimo post di questo blog.
Stay tuned Sorriso

3 commenti:

Milly ha detto...

Che ansia! Sbrigati a scrivere il post, dai!
... nel frattempo ti sei rimpinzato di cioccolatini di San Valentino? Io sì.
Un salutone, ciao.

Anonimo ha detto...

A proposito di Nibiru, cosa ne pensi delle teorie di Sitchin? Grazie. :-)

Giuseppe Nicosia ha detto...

Le teorie di Sitchin sono pura fantascienza. Per fortuna non hanno un briciolo di scientificità o di realtà. Se avesse scritto un libro di fantascienza presentandolo come tale forse non avrebbe avuto altrettanta notorietà :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...